Snoopy Casa ha terminato nel mese di luglio un nuovo intervento sociale realizzato nel Comune di Faenza – Via  Boschi, all’interno dell’Area di Via Fornarina, un quartiere molto tranquillo e prossimo al centro storico, ben dotato di servizi pubblici e privati oltre che di aree a verde attrezzato, strutture sportive e ricreative.

La Palazzina è composta da  14 appartamenti, di cui  11 finalizzati all’edilizia sociale ERS  (locazione a termine)  e  3 destinati alla assegnazione in proprietà/vendita.

Gli alloggi riservati alla locazione fruiranno di corrispettivi di godimento (canoni di locazione)  inferiori del  30% rispetto a quelli previsti per i canoni concordati.  La convenzione con il Comune di Faenza prevederà la possibilità dell’assegnazione in proprietà degli alloggi in godimento a termine al socio assegnatario trascorso quattro anni dall’inizio dell’assegnazione.
L’edificio, dotato di ascensore, si sviluppa su quattro piani fuori terra oltre a un piano interrato destinato a  garage/posti auto.

Sono stati realizzati appartamenti di varie superfici e tipologie: trilocali  con giardini al piano terra, oppure con ampie logge e balconi per gli appartamenti ai piani superiori e N. 2 appartamenti con cucina abitabile, soggiorno e tre camere da letto oltre a 2 bagni, terrazzi e garage.

Le caratteristiche costruttive sono state indirizzate elevare il comfort ambientale e la qualità degli appartamenti.  

L’ impiego di impianti ad alto rendimento energetico ( microcogenerazione, impianti a pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica e  pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria) garantiranno prestazioni energetiche elevate che consentiranno un ampio risparmio di gestione.

L’impianto di riscaldamento, composto da pannelli radianti a pavimento, è dotato di contabilizzatore per rilevare i consumi effettivi di ogni singolo appartamento. In ogni alloggio è stata prevista la predisposizione per l’ impianto di condizionamento.

Gli infissi esterni sono in PVC ad elevata tenuta e gli oscuranti saranno in alluminio. Le pareti esterne sono rivestite con capotto termico ad elevata prestazione energetica.

La classificazione energetica è A e B.

L’assegnazione degli appartamenti è quasi completa, rimane UN ULTIMO APPARTAMENTO DISPONIBILE per la vendita ( vi invitiamo a visionare la nostra sezione di alloggi disponibili in proprietà)