29 LUGLIO 2013 – SNOOPY CASA INAUGURA 20 ALLOGGI ERS A RAVENNA VIA BUTRINTO

A Ravenna 20 nuovi alloggi di “edilizia sociale” per 20 famiglie

Questo nuovo intervento denominato ” Residenziale Teodorico 4 e 6 ” è costituito da 2 edifici. Ogni edificio è composto da N.10 alloggi destinati alla locazione a canoni agevolati.
La cooperativa ha già realizzato nel passato alloggi assegnati in locazione permanente o a termine. Con l’intervento ” Residenziale Teodorico 4 e 6 ” gli alloggi, nella provincia di Ravenna, assegnati in locazione sono 123 e altri 9 sono in corso di costruzione a S.Pancrazio di Russi.

Gli alloggi,  ultimati da oltre 2 mesi, erano in  attesa del completamento dei lavori di urbanizzazione dell’area da parte della Ditta incaricata dal Comune di Ravenna per essere consegnati ai soci prenotatari.

L’intervento rappresenta un ulteriore sforzo economico operato dalla coop.va per i propri soci che non sono in grado di pagare un canone di mercato.

Per dar corso all’iniziativa, parzialmente finanziata con contributo pubblico, la cooperativa ha dovuto confrontarsi con la grave situazione economica che ha colpito il settore.

Per la copertura finanziaria dell’iniziativa non poche sono state le difficoltà a reperire i mutui necessari. A tal proposito un grosso ringraziamento è doveroso per i due istituti di credito che hanno creduto nell’iniziativa e ci hanno accordato i mutui necessari alla realizzazione dei due edifici: Banca Popolare di Ravenna e Banco Popolare (ex Banco S.Geminiano e S.Prospero).

L’intervento si compone di alloggi di diverse tipologie. Si spazia infatti dal bilocale all’alloggio con tre camere da letto cercando di soddisfare le  esigenze di tutti i nostri soci.

Gli appartamenti sono tutti in classe energetica A o B . Sono stati realizzati con tecnologie che permetteranno un elevato risparmio energetico, una riduzione dei costi di gestione ed un sistema abitativo di migliore qualità. L’impianto di riscaldamento è gestito con un sistema a pompa di calore e sono previsti pannelli fotovoltaici per una potenza pari a 14 Kw per ogni edificio. Anche questa iniziativa è caratterizzata dalla’attenzione di Snoopy Casa alle persone diversamente abili mediante la realizzazione di due alloggi appositamente progettati e realizzati per essere utilizzati anche da persone con difficoltà motorie.