Snoopy Casa il 15 ottobre 2016 ha inaugurato l’ultimo intervento di edilizia residenziale social. La palazzina realizzata nel comune di Faenza (RA) sorge in Via Cimabue n. 36, una zona molto tranquilla vicina al centro, ben dotata di servizi pubblici e privati oltre che di aree a verde attrezzato.
Il progetto, ha previsto la realizzazione di una palazzina composta da N. 16 appartamenti, di cui N.12 finalizzati all’edilizia sociale ERS  (locazione permanente)  e N. 4 appartamenti destinati all’assegnazione in proprietà/vendita, tra cui un baby parking.
Gli alloggi riservati alla locazione in godimento permanente fruiranno di corrispettivi di godimento (canoni di locazione)  inferiori del  30% rispetto a quelli previsti per i canoni concordati.
L’edificio, dotato di ascensore, si sviluppa su quattro piani fuori terra oltre a un piano interrato destinato a cantine e garage.

Sono presenti alloggi di varie superfici e tipologie quali bilocali e trilocali, con giardini al piano terra o ampie logge e balconi per gli appartamenti ai piani superiori.

Le caratteristiche costruttive adottate favoriranno un elevato comfort e qualità ambientale; inoltre la realizzazione di impianti ad alto rendimento energetico ( microcogenerazione, impianto a pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica e pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria) sono stati progettati ed installati per garantire prestazioni energetiche elevate, e consentire un  risparmio di gestione.

L’impianto di riscaldamento è del tipo centralizzato con pannelli radianti a pavimento. Ogni appartamento è dotato di termoregolazione e contabilizzatore per rilevare i consumi effettivi di ogni singola utenza. In ogni alloggio è stata inoltre realizzata la predisposizione per l’ impianto di condizionamento.

Gli infissi esterni sono in PVC ad elevata tenuta e ottime prestazioni termo-acustiche, mentre gli oscuranti sono in alluminio verniciato. Le pareti esterne sono invece rivestite con capotto termico ad elevata prestazione energetica. Queste caratteristiche, unite alla cura della progettazione e della realizzazione costruttiva a regola d’arte hanno permesso di ottenere 16 appartamenti compresi in classificazioni energetiche di eccellente livello: le unità immobiliari, sono infatti tutte classificate come A1-A2-A3 o A4.

Attualmente, l’assegnazione degli appartamenti è completa.

In linea con quanto previsto dalla vigente normativa in tema di abbattimento delle barriere architettoniche e di edilizia convenzionata,  l’appartamento n. 6 è stato realizzato con tutti gli accorgimenti necessari ad essere accessibile a persone diversamente abili.