NUOVA GRADUATORIA “SOCI IN LISTA DI ATTESA” E “SOCI ASSEGNATARI IN LISTA DI ATTESA”

In riferimento alla delibera dell’Assemblea dei Soci del 10 ottobre 2022 e in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento di Assegnazione degli Alloggi  (“Art. C.1” ) è necessario procedere alla formazione  delle nuove graduatoria per i “Soci in Lista di Attesa” e per i “Soci assegnatari in Lista di Attesa” al fine di consentire la riassegnazione degli alloggi finalizzati alla locazione in godimento permanente e/o a termine che rientrano nella disponibilità della Cooperativa. 

Possono essere inseriti nella graduatoria “Soci in Lista di Attesa”  i soci in regola con i pagamenti sociali ed in possesso dei requisiti soggettivi (*) minimi previsti per l’assegnazione di alloggi ERS (residenza e/o attività lavorativa nel comune in cui è localizzato l’alloggio o in comuni contermini, cittadinanza italiana o U.E. o, se di altro stato, permesso di soggiorno biennale e documentazione attestante che l’attività lavorativa è svolta da almeno due anni,  impossidenza in ambito provinciale e reddito non superiore ai limiti previsti per l’assegnazione di alloggi ERS).

Possono essere inseriti nella graduatoria “Soci assegnatari in Lista di Attesa” qualora in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  •  necessità di alloggio adeguato a persone disabili facenti parte del nucleo famigliare;
  •  problematiche di convivenza con altri soci assegnatari di alloggio nello stesso edificio;
  • trasferimento della sede di lavoro;
  •  necessità di alloggio di maggiore dimensione (occorre dimostrare la motivazione);
  • altro da documentare.

Il Consiglio delibererà sulle domande ammissibili per la graduatoria “Soci assegnatari in Lista di Attesa”.

I soci che presenteranno l’istanza per l’iscrizione alla lista “Soci assegnatari in Lista di Attesa” dovranno essere in regola con i pagamenti sociali ed in possesso dei requisiti soggettivi previsti per i soci che presenteranno domanda per i “Soci in Lista di Attesa”.

In sede di prenotazione degli alloggi disponibili, saranno accertati i requisiti soggettivi imposti dalla normativa prevista dal programma con cui è stato finanziato l’intervento dove è collocato l’alloggio resosi disponibile e che potrà richiedere il possesso di ulteriori requisiti soggettivi e/o l’appartenenza a particolari categorie sociali.

Per essere inseriti nella nuova graduatoria “Soci in Lista di Attesa” o “Soci assegnatari in Lista di Attesa” è necessario sottoscrivere apposito modulo (**), in forma di atto notorio ed  allegare, dichiarazione ISE/ISEE (*) in corso di validità. Tali documenti dovranno essere consegnati o spediti (a mezzo raccomandata a.r.) all’ufficio di Ravenna – Via Pirano n. 26,  entro il giorno 22 novembre 2022.

Si ricorda che gli uffici di Ravenna saranno aperti  nei seguenti orari:

Martedì :      dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30:alle 18:00

Giovedì :       dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30:alle 18:00

A norma di regolamento, le domande presentate entro il termine indicato saranno ordinate in base all’anzianità di iscrizione, nel caso di iscrizione nella medesima data, si considererà come elemento di priorità la data di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria. In caso di ulteriore coincidenza, si procederà a sorteggio.

Le domande pervenute oltre il termine del 22 novembre 2022, saranno inserite in coda alla graduatoria, in base alla data in cui sono pervenute presso gli uffici della Cooperativa. La graduatoria avrà la durata prevista dal Regolamento di Assegnazione degli alloggi.

La nuova graduatoria “SOCI IN LISTA DI ATTESA” sarà affissa presso gli uffici della scrivente il 20 dicembre 2022. Fino al allora, resterà valida l’attuale graduatoria.

 Le graduatorie “soci in lista di attesa” e “soci assegnatari in lista di attesa” rimarranno affisse presso la sede della coop.va Snoopy Casa per 45 giorni presso la sede della cooperativa. Entro e non oltre questo termine sarà possibile, da parte dei soci che hanno presentato domanda, inoltrare  ricorso motivato avverso alla graduatoria.

 Il Consiglio esaminerà eventuali ricorsi entro i successivi 30 giorni dalla data ultima prevista per la pubblicazione mediante affissione e darà comunicazione scritta sull’esito agli interessati.

Le domande, presentate oltre il termine fissato ed entro i tre anni di validità della graduatorie, saranno inserite in coda alla graduatorie sulla base dell’ordine in cui pervengono le richieste, previa verifica ed approvazione con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione.

 I soci inseriti nella graduatoria “soci in lista di attesa” e “soci assegnatari in lista di attesa” saranno informati in merito alla disponibilità di alloggi, a mezzo lettera semplice e/o posta elettronica.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

  Ravenna, 14/10/2022                                                                                                                                                                                                                                                                                 

                                                                                                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                                                                    (Vici  Giacomo)

 

(*) – La  validità della dichiarazione ISE/ISEE e dei requisiti soggettivi dovrà essere confermata al momento della prenotazione dell’alloggio.

(**) – Per scaricare il modulo di iscrizione  alla graduatoria “Soci in Lista di Attesa”, clicca su Modulo iscrizione lista d’attesa 2021  oppure è possibile ritirarlo presso la sede della Coop.va in Via Pirano N. 26 nei seguenti giorni:

Martedì :       dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle 18:00

Giovedì :        dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle 18:00