A San Pancrazio, a pochi chilometri da Russi e da Ravenna, in un contesto, tranquillo ma ben servito è disponibili per l’assegnazione in proprietà l’ultima unità immobiliare di recente costruzione e ottime finiture dotata anche di ingresso indipendente.

L’appartamento è posto al piano terra ed è dotato di un ampissimo giardino con ingresso indipendente, zona giorno con angolo cottura, 3 camere da letto 2 bagni, cantina di 10 mq e posto auto. L’appartamento è inoltre dotato di ottime finiture come scuretti in legno, porte laccate, pavimento in gres con effetto parquet, riscaldamento a pavimento e impianto aria condizionata.

Cl. energetica C

app.11

 

L’unità immobiliare fa parte di un complesso residenziale di recente realizzazione denominato “Palazzo della Penna”, edificio “simbolo” della storia di San Pancrazio.

I lavori di recupero, con ripristino morfologico del fabbricato preesistente hanno avuto come obbiettivo la valorizzazione degli aspetti architettonici del palazzo originario (sono state eliminate le superfetazioni che nel corso degli anni avevano modificato le caratteristiche originarie dell’edificio), ma allo stesso tempo l’utilizzo di moderne tecnologie e le ottime finiture  hanno conferito alle nuove unità tutti i comfort necessari delle moderne abitazioni.

L’edificio è realizzato con tecnologie innovative, quali ad esempio pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica,  pannelli  solari per la produzione di acqua calda sanitaria e generatore costituita da pompa di calore. Le moderne tecnologie impiantistiche e il termo cappotto, unito agli infissi con elevate prestazioni temo-acustiche, hanno permesso di ottenere  un risparmio  superiore al 10% , rispetto ai limiti fissati per legge, dal punto di vista energetico.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Impianto di riscaldamento realizzato con pompa di calore con termoregolazione per ogni unità e con pannelli radianti a pavimento ;
  • Impianto fotovoltaico per la produzione di energia;
  • Pannelli  solari per la produzione di acqua calda sanitaria;
  • Portoni d’ingresso blindati, porte interne in legno, infissi esterni con elevate prestazioni termo-acustiche in legno con oscuranti in legno;
  • Impianto di condizionamento