A Solarolo, all’interno del nuovo del progetto innovativo di Co-Housing a Solarolo  “Vicini a Solarolo” che verrà realizzato a Solarolo in adiacenza alla Via Lieto Sarti (clicca qui per visionare il progetto di Co-housing)

Sono disponibili per la vendita 5 VILLETTE A SCHIERA di differenti tipologie e dimensioni. 

  • LOTTO 7A-Unità Immobiliare 1 : villetta di testata con ingresso indipendente composta al piano terra da: ampio giardino su tre lati di oltre 200 mq, zona giorno, cucina abitabile, antibagno e bagno oltre a garage. Al piano primo: 3 camere da letto (2 matrimoniali e una singola), bagno, disimpegno e balcone. 


  • LOTTO 7A-Unità Immobiliare 2 : villetta a schiera con ingresso indipendente composta al piano terra da: giardino fronte e retro, zona giorno, cucina, antibagno e bagno oltre a garage. Al piano primo: 3 camere da letto, bagno, disimpegno e balcone. 


  • LOTTO 7A-Unità Immobiliare 3 : villetta a schiera centrale con ingresso indipendente composta al piano terra da: giardino fronte e retro, ampia zona giorno, cucina abitabile, antibagno e bagno oltre a garage. Al piano primo: 3 camere da letto, bagno, disimpegno e balcone. 


  • LOTTO 7A-Unità Immobiliare 4 : villetta a schiera con ingresso indipendente composta al piano terra da: giardino fronte e retro, zona giorno, cucina, antibagno e bagno oltre a garage. Al piano primo: 2 camere da letto, bagno, disimpegno e balcone. 

  • LOTTO 7A-Unità Immobiliare 5 : villetta a schiera di testata con ingresso indipendente composta al piano terra da: grande giardino su 3 lati di oltre 200 mq, ampia zona living, antibagno e bagno, oltre a garage. Al piano primo, ampia zona giorno con angolo cottura (possibilità di separare gli ambienti), disimpegno, 3 camere da letto, bagno, disimpegno e balcone. 


CARATTERISTICHE DEGLI ALLOGGI:

Le unità saranno realizzate con materiali capaci di garantire un ottimale isolamento termico ed acustico.  L’impiantistica prevista, consentirà un elevato risparmio energetico ed una Classe Energetica attesa in “A3”.  L’impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sarà realizzato con tecnologia di ultima generazione ed esclusivamente elettrica, costituita da pompa di calore, boiler di accumulo acqua calda e pannelli radianti a pavimento per un ottimale comfort abitativo. Tutti gli alloggi saranno dotati di impianto fotovoltaico indipendente per la produzione di energia elettrica. Gli Infissi e gli oscuramenti ed il tetto saranno in legno. 

clicca qui per visionare il capitolato 

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO DI CO-HOUSING:

inizio lavori previsto per entro il 31/10/2021

onsegna alloggi prevista entro il 31/12/2023.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO DI CO-HOUSING:

Tutte le unità immobiliari, fanno parte dell’innovativo progetto di Co-housing denominato “Vicini a Solarolo” che prevede la realizzazione di locali comuni da destinare alla socializzazione e a servizi integrativi alla residenza. La destinazione e l’utilizzo degli spazi comuni saranno definiti dagli abitanti stessi, in relazione alle loro esigenze ed attitudini, attraverso un percorso di progettazione partecipata e di condivisione che nel primo periodo verrà facilitato ed assistito da SNOOPY CASA (es.  sala polifunzionale, portierato e lavanderia a gettoni). Il progetto prevede anche la futura partecipazione del Comune di Solarolo, con la realizzazione di una struttura ad uso sociale e sportivo che valorizzerà ulteriormente l’area.  L’obiettivo  è quello di migliorare la coesione sociale e favorire l’arricchimento culturale grazie alla presenza di spazi che favoriscono l’integrazione ed un modo nuovo e migliore di vivere l’intero contesto dell’abitare, compreso quello dei più piccoli e degli anziani.

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO REGIONALE:

Il carattere fortemente innovativo e sociale del progetto Vicini a Solarolo, ha permesso a SNOOPY CASA di ottenere dalla Regione Emilia Romagna, con il Bando “Housing Sociale 2019”, la concessione di un contributo a fondo perduto per 12 alloggi per l’acquisto della prima casa, qualora i soci siano in possesso dei requisiti previsti dal Bando:

a) possedere la cittadinanza italiana o di un altro stato dell’Unione Europea o di altri stati non appartenenti all’Unione Europea rispettando la normativa sull’immigrazione. Il requisito si considera soddisfatto anche per il cittadino di altro stato purché sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornante di lungo periodo o sia regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 40, comma 6, del D.Lgs 27/5/98, n. 286 e successive modificazioni;

b) almeno uno dei componenti, deve possedere la residenza anagrafica o svolgere un’attività lavorativa esclusiva o principale in un Comune dell’Emilia-Romagna (detto requisito non è richiesto per gli iscritti all’Aire in uno dei Comuni dell’Emilia-Romagna e che intendano rimpatriare);

c) possedere un valore Isee del nucleo, calcolato secondo i criteri stabiliti dal DPCM 159/2013 e s.m.i., non superiore:

a 41.006,00 euro;

a 55.000,00 euro nel caso di nuclei che sono anagraficamente inseriti in altro nucleo familiare, purché si distacchino costituendo un nucleo familiare a sé stante;

a 55.000,00 euro nel caso di persone singole intenzionate a convivere more-uxorio o a costituire una unione civile che sono anagraficamente inserite in altro nucleo familiare, purché si distacchino costituendo un nucleo familiare a sé stante (1);

N.B. PER L’OTTENIMENTO DEI CONTRIBUTI ALMENO IL 50% DEGLI ALLOGGI CHE BENEFICIANO DEL FINANZIAMENTO DOVRANNO ESSERE ASSEGNATI IN PROPRIETÀ O IN LOCAZIONE A NUCLEI FAMILIARI CON ISEE NON SUPERIORE A €. 30.000.

PER INFORMAZIONI: 3351310058 oppure info@snoopycasa.it

vista A