Il Consiglio di Snoopy Casa Soc. Coop. a r.l. comunica che la Coop.va ha partecipato al Bando Regionale denominato “Housing Sociale 2019” ed è risultata fra le domande ammesse e finanziate.

Il progetto di Co- Housing programmato e finanziato dalla Regione Emilia Romagna prevede la realizzazione di n. 16 alloggi di cui 11 villette a schiera e 5 appartamenti oltre alla realizzazione di spazi interni ed esterni comuni per favorire l’aggregazione fra i futuri abitanti e garantire alcuni servizi alla persona.

Il finanziamento concesso dalla Regione Emilia Romagna prevede un finanziamento a fondo perduto di €. 30.000,00 per N. 12 alloggi ai soci in possesso dei requisiti previsti dal Bando.

Il progetto è in fase di approvazione da parte dell’Unione della Romagna Faentina e si prevede l’inizio dei lavori per il prossimo autunno.

All’iniziativa parteciperà anche il Comune di Solarolo con la realizzazione di un fabbricato destinato a servizi per i giovani e per gli anziani oltre alla realizzazione di un piccola palestra.

Sul sito della Coop.va all’indirizzo www.snoopycasa.it  nella pagina dedicata agli “INTERVENTI IN PROGRAMMAZIONE” potete trovare tutte le informazioni utili riguardanti l’iniziative e le tempistiche.

I soci che fossero interessati alla prenotazione di un alloggio dovranno presentare richiesta scritta utilizzando il Modulo “ALLEGATO A” mentre gli aspiranti soci potranno presentare il Modulo “ALLEGATO B” , oltre che presentare richiesta di ammissione a socio. La richieste dovranno pervenire entro il 31 Agosto 2021  presso la sede della coop.va nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30 oppure potranno essere spedite tramite raccomandata A/R a SNOOPY CASA Soc. Coop. a r.l. Via Pirano N. 26, 48122 Ravenna. In caso di invio tramite raccomandata il soggetto si dovrà accertare che la stessa pervenga entro la data 31 Agosto 2021 .

I soci che avranno presentato domanda di interessamento alla prenotazione verranno convocati successivamente alla delibera di formazione della graduatoria da parte  del CdA .

 

Requisiti soggettivi da possedere da parte dei soci per l’ottenimento del contributo a fondo perduto:

 I nuclei familiari beneficiari finali degli alloggi devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:

  1. a) possedere la cittadinanza italiana o di un altro stato dell’Unione Europea o di altri stati non appartenenti all’Unione Europea rispettando la normativa sull’immigrazione. Il requisito si considera soddisfatto anche per il cittadino di altro stato purché sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornante di lungo periodo o sia regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 40, comma 6, del D.Lgs 27/5/98, n. 286 e successive modificazioni;
  2. b) almeno uno dei componenti, deve possedere la residenza anagrafica o svolgere un’attività lavorativa esclusiva o principale in un Comune dell’Emilia-Romagna (detto requisito non è richiesto per gli iscritti all’Aire in uno dei Comuni dell’Emilia-Romagna e che intendano rimpatriare);
  3. c) possedere un valore Isee del nucleo, calcolato secondo i criteri stabiliti dal DPCM 159/2013 e s.m.i., non superiore:

a 41.006,00 euro;

a 55.000,00 euro nel caso di nuclei che sono anagraficamente inseriti in altro nucleo familiare, purché si distacchino costituendo un nucleo familiare a sé stante;

a 55.000,00 euro nel caso di persone singole intenzionate a convivere more-uxorio o a costituire una unione civile che sono anagraficamente inserite in altro nucleo familiare, purché si distacchino costituendo un nucleo familiare a sé stante (1);

N.B. PER L’OTTENIMENTO DEI CONTRIBUTI ALMENO IL 50% DEGLI ALLOGGI CHE BENEFICIANO DEL FINANZIAMENTO DOVRANNO ESSERE ASSEGNATI IN PROPRIETÀ O IN LOCAZIONE A NUCLEI FAMILIARI CON ISEE NON SUPERIORE A €. 30.000.

 

SCARICA LA COMUNICAZIONE 

SCARICA IL MODULO ALLEGATO A

SCARICA IL MODULO ALLEGATO B

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE A SOCIO